Giornalista, fotografa e videomaker.
Curiosa, dinamica, ironica, portata per natura e vocazione all’approfondimento. Pacifista e antirazzista.
Lavoro per i portali NapoliCittàSolidale e NapoliClick e come free lance per altre testate e, saltuariamente, come ufficio stampa per progetti artistici e sociali.
Laureata in sociologia, mi sono specializzata in comunicazione multimediale. Le esperienze dirette maturate come sociologa e giornalista insieme ai senza dimora, ai migranti, ai ragazzi detenuti a Nisida e alle famiglie delle vittime innocenti della camorra hanno segnato indelebilmente il mio percorso professionale e privato arricchendo il mio sguardo sul mondo e modificando il modo di pormi nei confronti degli esseri umani.
Non credo che il giornalista possa essere neutrale: è una persona a tutti gli effetti con un suo vissuto e i suoi valori. Tuttavia tra i valori di un giornalista, quello che non deve mancare, per me è l’onestà ovvero il senso del dover raccontare la verità anche quando questa può contraddire le sue stesse credenze.

Recitando Caligola
Di base ho un’attenzione per l’estetica e amo l’arte in tutte le sue forme, ma non sopporto l’esaltazione della pura forma là dove un contenuto non c’è. Non apprezzo: il giornalismo che racconta la bagarre politica, ma è avulso da un’analisi dell’impatto sociale ed economico delle politiche sulle persone, la venerazione dei fashion blogger, la pubblicazione dei gossip sui quotidiani.
Emozionarmi, stupirmi e indignarmi di fronte alle storie e ai fatti del mondo è il motore di ogni mio giorno, quando non accadrà più significa che dovrò cambiare lavoro.
Nel tempo libero mi dedico a: fotografia, lettura di romanzi, racconti e saggi, disegno, cucina. Parte irrinunciabile dei miei fine settimana sono le lunghe passeggiate, possibilmente fuori città, con il mio cane Maya.
Amo il cinema in particolare documentario e d’autore. Dai 18 anni, negli anni universitari, mi sono appassionata al teatro sia come spettatrice sia come attrice non professionista: ho seguito diversi laboratori e recitato in spettacoli di teatro sperimentale e di denuncia civile con registi quali: Sara Sole Notarbartolo, Carlo Ceriello, Davide Iodice, Compagnia Rosa Pristina, Delirio Creativo.
Mi piace viaggiare anche da sola e in paesi lontani con zaino in spalla e mezzi locali, alla ricerca di uno scambio senza filtri con le culture locali.